A. Chizzo, "testimone di un dono che è oltre ogni attesa". Giovani, fede, partecipazione: una passione educativa.

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Nell’ambito delle sue esperienze didattiche, Vittorino Chizzolini è ben consapevole del valore dell’ambiente e delle sue risorse. Nel vivo di una pratica educativa intensamente vissuta, egli elabora in modo consapevolmente pedagogico il suo pensiero e la sua azione progettuale: la fraternità nelle relazioni, il rifiuto dell’erudizione come sfoggio di cultura, la valorizzazione del contributo delle persone, il distacco da posizioni e vantaggi provenienti dal potere, la dedizione – umile, povera e obbediente – per fare strada ai giovani, un tratto umano inclusivo e in grado di costruire in modo partecipativo reti manifeste e coraggiose.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] A. Chizzo, "witness of a gift that is beyond all expectations". Young people, faith, participation: an educational passion.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteVittorino Chizzolini e i giovani. Amare, educare, testimoniare.
EditorD Simeone, M. Busi
Pagine141-145
Numero di pagine5
Stato di pubblicazionePubblicato - 2020

Keywords

  • Educazione
  • Dono
  • Giovani

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'A. Chizzo, "testimone di un dono che è oltre ogni attesa". Giovani, fede, partecipazione: una passione educativa.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo