In caso di modifiche a Pure, queste saranno visibili qui a breve.

Profilo personale

Settore disciplinare

M-PED/01: PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE

Competenze relative agli SDGS delle Nazioni Unite

Nel 2015, gli Stati membri dell'ONU hanno concordato 17 obiettivi globali di sviluppo sostenibile (SDGs) per porre fine alla povertà, proteggere il pianeta e assicurare prosperità a tutti. Il lavoro di queste persone contribuisce ai seguenti SDGs:

  • OSS 2 - Sconfiggere la fame
  • OSS 3 - Salute e benessere
  • OSS 8 - Lavoro dignitoso e crescita economica
  • OSS 12 - Consumo e produzione responsabili
  • OSS 13 - Lotta contro il cambiamento climatico
  • OSS 15 - La vita sulla terra

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca in cui Cristina Birbes è attivo. Queste etichette tematiche provengono dalle opere di questa persona. Insieme formano una fingerprint unica.
  • 1 Profili simili
  • Outdoor education, pedagogia dell'ambiente, ecologia della scuola

    Birbes, C., 2023, Natura e tecnologie digitali. Di Bari, C. (a cura di). pag. 32-41 10 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • Ambiente

    Birbes, C., 2022, Parole per educare. Vol.1. Amadini, M., Cadei, L., Malavasi, P. & Simeone, D. (edd.). pag. 3-10 8 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • Educare alla cittadinanza sostenibile. Utopia, realtà

    Birbes, C., 2022, Pedagogia e politica in occasione dei 100 anni dalla nascita di Paulo Freire. Fiorucci, M. & Vaccarelli, A. (edd.). pag. 79-88 10 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • Il "potere trasformante" dell'educazione per lo sviluppo sostenibile

    Birbes, C., 2022, Educazione e natura. Fondamenti, prospettive, possibilità. Antonietti, M., Bertolino, F., Guerra, M. & Schenetti, M. (edd.). pag. 31-40 10 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • Dal contatto al consenso. Adolescenti e natura

    Birbes, C., 2021, La responsabilità della pedagogia nelle trasformazioni dei rapporti sociali-Storia, linee di ricerca, prospettive(Sessioni parallele). Polenghi, S., Cerada, F. & Zini, P. (edd.). pag. 1379-1386 8 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter