Filtro
Chapter

Risultati della ricerca

  • 2023

    Strategia nelle reti tra imprese

    Tunisini, A., 2023, Strategie e Governo dell’Impresa. Scritti in onore di Pietro Genco. pag. 281-289 9 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • 2020

    Logistica e supply chain management

    Belvedere, V. & Tunisini, A., 2020, Economia e management delle imprese. Tunisini, A. ,. F. L. ,. P. T. (a cura di). pag. 443-466 24 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • 2019

    Acquisti e clienti business

    Guercini, S. & Tunisini, A., 2019, BtoB marketing. Il business marketing tra teoria e managerialità. Gregori G.L., P. A. (a cura di). pag. 105-121 17 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • 2017

    Branding e comunicazione

    Gambetti, R. C. & Tunisini, A., 2017, Marketing B2B. Capire e gestire le reti e le relazioni tra imprese. pag. 225-240 16 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • Il contratto di rete Pelle+

    Milanesi, M., Tunisini, A. & Guercini, S., 2017, I contratti di rete e le nuove frontiere del contratto: modelli giuridici e strutture economiche a confronto. Bullo, L. (a cura di). pag. 433-450 18 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • Regional Development Policies

    Guercini, S. & Tunisini, A., 2017, No business is an Island. Making Sense of an Interactive Business World. Hakansson H., S. I. (a cura di). pag. 141-155 15 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

    1 Citazioni (Scopus)
  • Riflessioni su "Note su una teoria d'impresa" di Ivan Snehota

    Tunisini, A., 2017, La persona non è un'isola. Scritti italiani in onore di Ivan Snehota. pag. 11-26 16 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • Una lettura strategico-manageriale dei contratti di rete

    Tunisini, A., 2017, I contratti di rete e le nuove frontiere del contratto. pag. 105-131 27 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • 2015

    Il rapporto tra Marketing e altre funzioni aziendali: Marketing e Purchasing

    Tunisini, A. & Bottani, C., 2015, Dialoghi sul Marketing. FIOCCA, R. (a cura di). pag. 69-83 15 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • 2014

    La varietà dimensionale e di governance delle imprese

    Tunisini, A., 2014, Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale. TUNISINI, A., PENCARELLI, T. & FERRUCCI, L. (edd.). pag. 92-116 25 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • Le strategie di business

    Tunisini, A., 2014, Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale. TUNISINI, A., PENCARELLI, T. & FERRUCCI, L. (edd.). pag. 250-271 22 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • Lo sviluppo delle imprese: strategie, modelli e strumenti per la crescita

    Tunisini, A. & Ferrucci, L., 2014, Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale. TUNISINI, A., PENCARELLI, T. & FERRUCCI, L. (edd.). pag. 146-178 33 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • 2013

    Background and goals of the book

    Tunisini, A. & Resciniti, R., 2013, Mid-Sized Manufacturing Companies: The New driver of Italian Competitiveness. COLTORTI, F., RESCINITI, R., TUNISINI, A. & VARALDO, R. (edd.). pag. 1-11 11 pag. (SXI - SPRINGER FOR INNOVATION / SXI - SPRINGER PER L'INNOVAZIONE).

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • Virtuous business models for international competitiveness

    Tunisini, A. & Resciniti, R., 2013, Mid-Sized Manufacturing Companies: The New driver of Italian Competitiveness. COLTORTI, F., RESCINITI, R., TUNISINI, A. & VARALDO, R. (edd.). pag. 75-136 62 pag. (SXI - Springer for Innovation).

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • 2009

    Conclusioni

    Dalli, D., Resciniti, R. & Tunisini, A., 2009, Un tesoro emergente. Le medie imprese italiane dell'era globale. varaldo, R., dalli, D., resciniti, R. & tunisini, A. (edd.). pag. 148-162 15 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • Confini del business e supply chain management

    Tunisini, A., 2009, Economia & management delle imprese. di bernardo, B., gandolfi, V. & TUNISINI, A. (edd.). pag. 318-334 17 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • Il ruolo del gruppo per la competitività internazionale: Sorbini

    Pagano, A. & Tunisini, A., 2009, Un tesoro emergente: le medie imprese italiane dell`era globale. Vol. 1. pag. 620-634 15 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • La gestione dei mercati business-to-business

    Tunisini, A., 2009, La guida del Sole 24 Ore al Marketing. CRISTINI, G. (a cura di). pag. 97-118 22 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • La varietà delle imprese

    Tunisini, A., 2009, Economia & Management delle imprese. DI BERNARDO, B., GANDOLFI, V. & TUNISINI, A. (edd.). pag. 64-86 23 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • Le strategie di business

    Tunisini, A., 2009, Economia & management delle imprese. DI BERNARDO, B., GANDOLFI, V. & TUNISINI, A. (edd.). pag. 300-315 16 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • L'internazionalizzazione

    Resciniti, R. & Tunisini, A., 2009, Un tesoro emergente. Le medie imprese italiane dell’era globale. VARALDO, R., DALLI, D., RESCINITI, R. & TUNISINI, A. (edd.). pag. 134-148 15 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • L'organizzazione

    Tunisini, A., 2009, Un tesoro emergente. Le medie imprese italiane dell'era globale. VARALDO, R., DALLI, D., RESCINITI, R. & TUNISINI, A. (edd.). pag. 98-133 36 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • Value Creation through Product Modularity: the User’s Perspective

    Bocconcelli, R. & Tunisini, A., 2009, The use of Science and Technology in Business: Exploring the Impact of Using Activity for Systems, Organizations and People. HAKANSSON, H., WALUSZEWSKI, A., PRENKERT, F. & BARALDI, E. (edd.). pag. 165-182 18 pag. (INTERNATIONAL BUSINESS AND MANAGEMENT SERIES).

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • 2008

    Capire i mercati business-to-business: un problema di prospettiva

    Tunisini, A., 2008, Teorie e applicazioni di Business Marketing. Comprendere i processi di mercato e modellare l’azione di management. TUNISINI, A. (a cura di). pag. 11-27 17 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • L’analisi della customer satisfaction e del customer value nei mercati business

    Brancaccio, F., Corsaro, D. & Tunisini, A., 2008, Teorie e applicazioni di Business Marketing. Comprendere i processi di mercato e modellare l’azione di management. TUNISINI, A. (a cura di). pag. 28-62 35 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • Strategie di modularizzazione del prodotto e creazione del valore nei mercati industriali

    Tunisini, A., 2008, Teorie e applicazioni di Business Marketing. Comprendere i processi di mercato e modellare l’azione di management. TUNISINI, A. (a cura di). pag. 63-85 23 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • 2007

    Creazione del valore per il cliente finale e Supply Chain Management

    Bocconcelli, R. & Tunisini, A., 2007, Rileggere l'impresa. Relazioni, risorse e reti: un nuovo modello di management. FIOCCA, R. (a cura di). pag. 259-279 21 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • Dal portafoglio clienti al portafoglio relazioni\risorse

    Fiocca, R., Corsaro, D. & Tunisini, A., 2007, Rileggere l'impresa. pag. 280-296 17 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • ICT e supply network distrettuali: dinamiche in atto nel settore meccanico

    Bocconcelli, R. & Tunisini, A., 2007, Le ICT per la qualificazione delle Piccole Imprese Marchigiane. Strategie, percorsi e politiche pubbliche per lo sviluppo del potenziale innovativo,. FERRERO, G. (a cura di). pag. 183-203 21 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • 2006

    Place as a Resource in Business Networks

    Hakan, H., Tunisini, A. & Alexandra, W., 2006, Taking Place: The Spatial Contexts of Science, Technology and Business. BARALDI, E., FORS, H. & HOULZ, A. (edd.). pag. 223-246 24 pag. (Science History Publications).

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • Riflessioni in tema di media impresa industriale

    Tunisini, A., 2006, Scritti in onore di Isa Marchini. pag. 756-771 16 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • 2000

    Gruppo Biesse

    Tunisini, A., 2000, Esperienze modulari nella produzione. BENASSI, M. & TUNISINI, A. (edd.). pag. 83-108 26 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • lA DIMENSIONE TEORICO-CONCETTUALE

    Benassi, M. & Tunisini, A., 2000, ESPERIENZE MODULARI NELLA PRODUZIONE. BENASSI, M. & TUNISINI, A. (edd.). pag. 3-37 35 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • 1995

    Bisogni-Aspettative-Domanda

    Tunisini, A., 1995, Le parole dell'impresa. Guida alla lettura del cambiamento. CASELLI, L. (a cura di). pag. 411-422 12 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

  • Il marketing

    Tunisini, A., 1995, Le parole dell'impresa. Guida alla lettura del cambiamento. CASELLI, L. (a cura di). pag. 81-95 15 pag.

    Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter