TY - BOOK
T1 - Linguaggi e "soft skills" per comunicare a distanza. Chiarezza, impatto e capacità relazionale
AU - Zanola, Mariateresa
AU - Cavalieri, L.
PY - 2020
Y1 - 2020
N2 - [Ita:]Nella vita delle professioni è fondamentale sviluppare competenze trasversali che consentano di gestire le interazioni con colleghi, clienti e collaboratori, utilizzando il linguaggio più appropriato. La digitalizzazione del lavoro e i suoi sviluppi organizzativi impongono l'utilizzo degli strumenti di comunicazione da remoto: questo manuale offre un percorso di formazione e riflessione intorno alle principali sfide comunicative da affrontare a distanza, attraverso gli strumenti di videoconferenza. Linguaggi e soft skills efficaci e adeguati al contesto del telelavoro costituiscono la via indispensabile per affermare con successo intenzioni, obiettivi e finalità dell'agire professionale contemporaneo.
[Fr:]Il est essentiel dans toute profession d'utiliser le langage le plus approprié aussi bien que de développer des compétences transversales qui permettent de gérer les interactions avec les collègues, les clients et les collaborateurs. La numérisation du travail et ses évolutions organisationnelles imposent l'utilisation d'outils de communication à distance : ce manuel propose un parcours de formation et de réflexion autour des principaux enjeux de la communication à distance, à travers les outils de visioconférence. Des langues et des soft skills efficaces et adaptés au contexte du télétravail constituent le moyen indispensable pour affirmer les intentions, les objectifs et les buts d'actions professionnelles de succès.
AB - [Ita:]Nella vita delle professioni è fondamentale sviluppare competenze trasversali che consentano di gestire le interazioni con colleghi, clienti e collaboratori, utilizzando il linguaggio più appropriato. La digitalizzazione del lavoro e i suoi sviluppi organizzativi impongono l'utilizzo degli strumenti di comunicazione da remoto: questo manuale offre un percorso di formazione e riflessione intorno alle principali sfide comunicative da affrontare a distanza, attraverso gli strumenti di videoconferenza. Linguaggi e soft skills efficaci e adeguati al contesto del telelavoro costituiscono la via indispensabile per affermare con successo intenzioni, obiettivi e finalità dell'agire professionale contemporaneo.
[Fr:]Il est essentiel dans toute profession d'utiliser le langage le plus approprié aussi bien que de développer des compétences transversales qui permettent de gérer les interactions avec les collègues, les clients et les collaborateurs. La numérisation du travail et ses évolutions organisationnelles imposent l'utilisation d'outils de communication à distance : ce manuel propose un parcours de formation et de réflexion autour des principaux enjeux de la communication à distance, à travers les outils de visioconférence. Des langues et des soft skills efficaces et adaptés au contexte du télétravail constituent le moyen indispensable pour affirmer les intentions, les objectifs et les buts d'actions professionnelles de succès.
KW - comunicazione a distanza
KW - comunicazione professionale
KW - distance communication
KW - distance learning
KW - formazione a distanza
KW - gestione risorse umane
KW - human resource management
KW - professional communication
KW - soft skills
KW - comunicazione a distanza
KW - comunicazione professionale
KW - distance communication
KW - distance learning
KW - formazione a distanza
KW - gestione risorse umane
KW - human resource management
KW - professional communication
KW - soft skills
UR - http://hdl.handle.net/10807/166080
UR - https://www.vitaepensiero.it/scheda-ebook/maria-teresa-zanola-lorenzo-cavalieri/linguaggi-e-soft-skills-per-comunicare-a-distanza-9788834344453-370413.html
M3 - Book
SN - 9788834343395
BT - Linguaggi e "soft skills" per comunicare a distanza. Chiarezza, impatto e capacità relazionale
PB - Vita e Pensiero
ER -