L'educatore come ponte verso il mondo

Translated title of the contribution: [Autom. eng. transl.] The educator as a bridge to the world

Research output: Contribution to journalArticle

Abstract

Si dice generalmente che la relazione sia il metodo principale dell’educatore. L’articolo intende mettere in luce l’importanza ma anche i rischi di questa affermazione, ponendo una particolare attenzione all’educatore che opera con ragazzi in difficoltà. Egli ha bisogno di una consapevolezza metodologica che riconosca lo stretto rapporto tra la relazione educativa e le altre forme del metodo, il suo carattere ternario e sappia mettere in atto una relazione ‘aperta’ verso la singolarità dell’educando e capace di aprire il soggetto al mondo e ai suoi significati.
Translated title of the contribution[Autom. eng. transl.] The educator as a bridge to the world
Original languageItalian
Pages (from-to)57-65
Number of pages9
JournalANIMAZIONE SOCIALE
Volume2009
Publication statusPublished - 2009

Keywords

  • Method of education
  • disagio
  • educatore
  • metodo
  • relazione

Fingerprint

Dive into the research topics of '[Autom. eng. transl.] The educator as a bridge to the world'. Together they form a unique fingerprint.

Cite this