TY - CHAP
T1 - Apprendere da adulti, insegnare agli adulti
AU - Zanfroni, Elena
PY - 2015
Y1 - 2015
N2 - [Ita:]Il contributo ha lo scopo di sollecitare una riflessione in merito ai caratteri della motivazione dell’adulto, che vive una situazione di apprendimento, sia essa formale o non formale.
Durante tale esperienza, l’adulto è influenzato dalla propria storia di vita, dalle conoscenze e dalle competenze acquisite. Coloro che promuovono un momento formativo rivolto agli adulti, per riuscire ad essere efficaci, non possono, pertanto, prescindere da tali aspetti.
AB - [Ita:]Il contributo ha lo scopo di sollecitare una riflessione in merito ai caratteri della motivazione dell’adulto, che vive una situazione di apprendimento, sia essa formale o non formale.
Durante tale esperienza, l’adulto è influenzato dalla propria storia di vita, dalle conoscenze e dalle competenze acquisite. Coloro che promuovono un momento formativo rivolto agli adulti, per riuscire ad essere efficaci, non possono, pertanto, prescindere da tali aspetti.
KW - Apprendimento adulti
KW - Educazione adulti
KW - Educazione non formale
KW - Apprendimento adulti
KW - Educazione adulti
KW - Educazione non formale
UR - http://hdl.handle.net/10807/71771
M3 - Chapter
SN - 9788891728524
T3 - La melagrana.Ricerc. e prog. Intercultura
SP - 31
EP - 42
BT - Mondi che si incontrano in una stanza. L'esperienza del progetto "Insieme e Autonomia donne"
A2 - ARIOLI, ANTONELLA
ER -