If you made any changes in Pure these will be visible here soon.
Filter
Chapter

Search results

  • 2019

    Acquisti e clienti business

    Tunisini, A. & Guercini, S., 2019, BtoB marketing. Il business marketing tra teoria e managerialità. Gregori G.L., P. A. (ed.). p. 105-121 17 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • 2017

    Branding e comunicazione

    Gambetti, R. C. & Tunisini, A., 2017, Marketing B2B. Capire e gestire le reti e le relazioni tra imprese. p. 225-240 16 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • Il contratto di rete Pelle+

    Tunisini, A., Milanesi, M. & Guercini, S., 2017, I contratti di rete e le nuove frontiere del contratto: modelli giuridici e strutture economiche a confronto. Bullo, L. (ed.). p. 433-450 18 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • Regional Development Policies

    Tunisini, A., Guercini, S. & Koo, J., 2017, No business is an Island. Making Sense of an Interactive Business World. Hakansson H., S. I. (ed.). p. 141-155 15 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

    1 Citation (Scopus)
  • Riflessioni su "Note su una teoria d'impresa" di Ivan Snehota

    Tunisini, A., 2017, La persona non è un'isola. Scritti italiani in onore di Ivan Snehota. p. 11-26 16 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • Una lettura strategico-manageriale dei contratti di rete

    Tunisini, A., 2017, I contratti di rete e le nuove frontiere del contratto. p. 105-131 27 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • 2015

    Il rapporto tra Marketing e altre funzioni aziendali: Marketing e Purchasing

    Tunisini, A. & Bottani, C., 2015, Dialoghi sul Marketing. FIOCCA, RENATO. (ed.). p. 69-83 15 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • 2014

    La varietà dimensionale e di governance delle imprese

    Tunisini, A., 2014, Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale. TUNISINI, ANNALISA., PENCARELLI, TONINO. & FERRUCCI, LUCA. (eds.). p. 92-116 25 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • Le strategie di business

    Tunisini, A., 2014, Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale. TUNISINI, ANNALISA., PENCARELLI, TONINO. & FERRUCCI, LUCA. (eds.). p. 250-271 22 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • Lo sviluppo delle imprese: strategie, modelli e strumenti per la crescita

    Tunisini, A. & Ferrucci, L., 2014, Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale. TUNISINI, ANNALISA., PENCARELLI, TONINO. & FERRUCCI, LUCA. (eds.). p. 146-178 33 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • 2013

    Background and goals of the book

    Tunisini, A. & Resciniti, R., 2013, Mid-Sized Manufacturing Companies: The New driver of Italian Competitiveness. COLTORTI, FULVIO., RESCINITI, RICCARDO., TUNISINI, ANNALISA. & VARALDO, RICCARDO. (eds.). p. 1-11 11 p. (SXI - SPRINGER FOR INNOVATION / SXI - SPRINGER PER L'INNOVAZIONE).

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • Virtuous business models for international competitiveness

    Tunisini, A. & Resciniti, R., 2013, Mid-Sized Manufacturing Companies: The New driver of Italian Competitiveness. COLTORTI, FULVIO., RESCINITI, RICCARDO., TUNISINI, ANNALISA. & VARALDO, RICCARDO. (eds.). p. 75-136 62 p. (SXI - Springer for Innovation).

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • 2009

    Conclusioni

    Tunisini, A., Dalli, D. & Resciniti, R., 2009, Un tesoro emergente. Le medie imprese italiane dell'era globale. varaldo, R., dalli, D., resciniti, R. & tunisini, A. (eds.). p. 148-162 15 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • Confini del business e supply chain management

    Tunisini, A., 2009, Economia & management delle imprese. di bernardo, B., gandolfi, V. & TUNISINI, ANNALISA. (eds.). p. 318-334 17 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • Il ruolo del gruppo per la competitività internazionale: Sorbini

    Tunisini, A. & Pagano, A., 2009, Un tesoro emergente: le medie imprese italiane dell`era globale. Vol. 1. p. 620-634 15 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • La gestione dei mercati business-to-business

    Tunisini, A., 2009, La guida del Sole 24 Ore al Marketing. CRISTINI, GUIDO. (ed.). p. 97-118 22 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • La varietà delle imprese

    Tunisini, A., 2009, Economia & Management delle imprese. DI BERNARDO, BARBARA., GANDOLFI, VALENTINO. & TUNISINI, ANNALISA. (eds.). p. 64-86 23 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • Le strategie di business

    Tunisini, A., 2009, Economia & management delle imprese. DI BERNARDO, BARBARA., GANDOLFI, VALENTINO. & TUNISINI, ANNALISA. (eds.). p. 300-315 16 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • L'internazionalizzazione

    Tunisini, A. & Resciniti, R., 2009, Un tesoro emergente. Le medie imprese italiane dell’era globale. VARALDO, RICCARDO., DALLI, DANIELE., RESCINITI, RICCARDO. & TUNISINI, ANNALISA. (eds.). p. 134-148 15 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • L'organizzazione

    Tunisini, A., 2009, Un tesoro emergente. Le medie imprese italiane dell'era globale. VARALDO, RICCARDO., DALLI, DANIELE., RESCINITI, RICCARDO. & TUNISINI, ANNALISA. (eds.). p. 98-133 36 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • Value Creation through Product Modularity: the User’s Perspective

    Tunisini, A. & Bocconcelli, R., 2009, The use of Science and Technology in Business: Exploring the Impact of Using Activity for Systems, Organizations and People. HAKANSSON, HAKAN., WALUSZEWSKI, ALEXANDRA., PRENKERT, FRANS. & BARALDI, ENRICO. (eds.). p. 165-182 18 p. (INTERNATIONAL BUSINESS AND MANAGEMENT SERIES).

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • 2008

    Capire i mercati business-to-business: un problema di prospettiva

    Tunisini, A., 2008, Teorie e applicazioni di Business Marketing. Comprendere i processi di mercato e modellare l’azione di management. TUNISINI, ANNALISA. (ed.). p. 11-27 17 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • L’analisi della customer satisfaction e del customer value nei mercati business

    Tunisini, A., Corsaro, D. & Brancaccio, F., 2008, Teorie e applicazioni di Business Marketing. Comprendere i processi di mercato e modellare l’azione di management. TUNISINI, ANNALISA. (ed.). p. 28-62 35 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • Strategie di modularizzazione del prodotto e creazione del valore nei mercati industriali

    Tunisini, A., 2008, Teorie e applicazioni di Business Marketing. Comprendere i processi di mercato e modellare l’azione di management. TUNISINI, ANNALISA. (ed.). p. 63-85 23 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • 2007

    Creazione del valore per il cliente finale e Supply Chain Management

    Tunisini, A. & Bocconcelli, R., 2007, Rileggere l'impresa. Relazioni, risorse e reti: un nuovo modello di management. FIOCCA, RENATO. (ed.). p. 259-279 21 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • Dal portafoglio clienti al portafoglio relazioni\risorse

    Fiocca, R., Tunisini, A. & Corsaro, D., 2007, Rileggere l'impresa. p. 280-296 17 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • ICT e supply network distrettuali: dinamiche in atto nel settore meccanico

    Tunisini, A. & Bocconcelli, R., 2007, Le ICT per la qualificazione delle Piccole Imprese Marchigiane. Strategie, percorsi e politiche pubbliche per lo sviluppo del potenziale innovativo,. FERRERO, GIANCARLO. (ed.). p. 183-203 21 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • 2006

    Place as a Resource in Business Networks

    Tunisini, A., Hakansson, H. & Waluszewski, A., 2006, Taking Place: The Spatial Contexts of Science, Technology and Business. BARALDI, ENRICO., FORS, H. & HOULZ, A. (eds.). p. 223-246 24 p. (Science History Publications).

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • Riflessioni in tema di media impresa industriale

    Tunisini, A., 2006, Scritti in onore di Isa Marchini. p. 756-771 16 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • 2000

    Gruppo Biesse

    Tunisini, A., 2000, Esperienze modulari nella produzione. BENASSI, MARIO. & TUNISINI, ANNALISA. (eds.). p. 83-108 26 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • lA DIMENSIONE TEORICO-CONCETTUALE

    Tunisini, A. & Benassi, M., 2000, ESPERIENZE MODULARI NELLA PRODUZIONE. BENASSI, MARIO. & TUNISINI, ANNALISA. (eds.). p. 3-37 35 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • 1995

    Bisogni-Aspettative-Domanda

    Tunisini, A., 1995, Le parole dell'impresa. Guida alla lettura del cambiamento. CASELLI, LORENZO. (ed.). p. 411-422 12 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

  • Il marketing

    Tunisini, A., 1995, Le parole dell'impresa. Guida alla lettura del cambiamento. CASELLI, LORENZO. (ed.). p. 81-95 15 p.

    Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter